martedì 24 dicembre 2019

Il Natale, per molti animali, è il periodo peggiore dell’anno.



Risultati immagini per Animal Equality Italia

Siamo nel periodo delle festività di fine anno  e nei macelli italiani il ritmo di uccisione di animali innocenti aumenta vertiginosamente per soddisfare una domanda che si impenna proprio durante questo periodo.

Ne fanno le spese anche gli agnelli, strappati alle loro madri, maltrattati e spesso costretti a viaggiare stipati in camion per lunghi giorni prima di giungere al macello, dove verranno uccisi brutalmente.

Animal Equality è l’organizzazione che più si è impegnata nel corso degli anni nel documentare il tragico destino che è riservato a questi cuccioli in Italia, che spesso non arrivano nemmeno a 6 mesi di vita quando vengono macellati.

Abbiamo realizzato investigazioni sotto copertura nei macelli, abbiamo documentato il trasporto degli agnelli che dai Paesi dell’est Europa arrivano ai macelli italiani e abbiamo mostrato gli abusi, i maltrattamenti e le violazioni della legge.

Sapevi che grazie al lavoro dei nostri investigatori e di tante altre organizzazioni, dal 2013 ad oggi siamo riusciti a ridurre del 9,11% il numero di ovini macellati in Italia?

E' necessario lasciare fuori dal piatto la sofferenza di questi animali.

Ma c’è di più. Le violenze a cui sono sottoposti gli ovini nei macelli riguarda anche tanti altri animali: mucche, vitelli, galline, polli, conigli…

Il nostro lavoro di indagine nei macelli di tutta Italia continua per tutti loro: quella dei macelli è una realtà che i cittadini italiani devono conoscere.


 Animal Equality Italia  - info@animalequality.it

Risultati immagini per Animal Equality Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.