martedì 4 luglio 2017

E' tempo di tornare sulla Terra...



Immagine correlata


Bioregionalismo, agricoltura biologica e salvezza planetaria… Senza virtualizzazioni ulteriori .. pur che «Senza immaginazione, la gente muore» (Jean Monnet)

Le soffiate su internet, spesso definite "bufale",   hanno anche  la funzione di  fermare per qualche momento il senso di impotenza e la disperazione dei poveracci che  si sentono tagliati fuori dalla gestione del loro futuro. Allo stesso tempo osserviamo  il tempismo eccezionale  del sistema di controllo  che ha portato il gossip politico, economico e finanziario a recuperare l’attenzione sul futile, lasciando in disparte il necessario…. I pettegolezzi e le sparate delle lingue profonde all'interno dei palazzi del potere hanno coperto di silenzio anche  l'ultima piazza della democrazia, che è appunto internet,  in cui si potrebbe decidere il  futuro del mondo...


La situazione nel mondo "reale"  ovunque è allo sfascio, molte famiglie sono in stato precario,  perciò, hanno pensato in alto loco, meglio ricorrere alle barzellette… od alle canzonette, od alle partite di pallone, od agli scandaletti pornogaysex, etc. Il tutto mentre aumentano gli sbarchi di migranti e procede la sostituzione e la schiavizzazione del popolo italiano.

Scrive un amico scettico, Antonio Pantano: “Caro Paolo, il "gran bar dello sport" oggi  si è trasferito in internet (apparentemente libera e "democratica"). Falsi problemi! Le notizie sono tutte CONTROLLATE! Sopratutto quelle che fingono d'esser rivelatrici degli affari inumani ed antiumani che i "votati al potere" del nostro miserabile tempo svolgono a solo vantaggio personale e a danno dell'umanità tutta (prona e pronta a "credere", sopratutto allo inverosimile). Nichilismo, il mio? Esperienza, e... accortezza”

Sarà pur vero quanto affermano gli amici catastrofisti, epperò occorre aiutare il "popolo" a sgrullarsi di dosso l'idea che tutto è inevitabile e che noi non "possiamo farci nulla". Sono sicuro che nell'inconscio collettivo qualcosa di "quella" semplice verità resta! Anche se in apparenza tarpata e negata. E qual’è la semplice verità? Ovviamente si tratta della considerazione che l’uomo non si può arrogare il diritto di dirigere la vita a suo piacimento.. essendo lui stesso un prodotto della vita. Per cui occorre saper riconoscere il “potere” superiore che in questo momento sta facendoci passare degli esami particolari, per scoprire se davvero siamo la “specie” più evoluta sul pianeta…

Intanto, per semplificare al massimo, cerchiamo vie di uscita dal marasma in cui siamo sprofondati scegliendo di tornare alla semplicità di vita. Ecco cosa ci consiglia –ad esempio- il nostro ottimo agro ecologo Giuseppe Altieri: “…oggi non è più il caso di difendere un posto di lavoro rischioso per la salute e costruito sull'inquinamento dell'Ambiente, smettiamo di essere pedine di un gioco internazionale che fa perdere sovranità nazionale alla nostra cara Italia. Bisogna approfittare della crisi industriale per smettere di inquinare e tornare all'Agricoltura Biologica, unica fonte produttiva reale di reddito a partire dal sole e dalla terra madre….”

Bene… torniamo dunque a casa, sulla Terra, e riportiamo al lavoro dei campi quelle braccia rubate all’agricoltura. 

Paolo D’Arpini

Immagine incorporata 1

Portavoce European Consumers Tuscia


Risultati immagini per E' tempo di  tornare  sulla Terra...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.