lunedì 16 novembre 2015

Corano? Forse non è proprio un libro "pacifista"


 Per i Mussulmani il Corano è il “LIBRO SACRO” tanto che l’Islam è definito la religione del libro e TUTTO quanto è scritto nel Corano è dogma di fede in quanto dettato a Maometto dallo stesso Allah. Orbene eccovi alcuni passi tratti dal Corano con i riferimenti alle rispettive “Sure” da cui sono stati copiati (A.M.):
  
…O profeta, incita i fedeli al combattimento, se vi sono fra voi venti che si tengono fermi, vinceremo duecento, se vene sono cento, vinceremo mille miscredenti… (VIII°65)

..Quando incontrerete miscredenti, colpite sul collo sino a farne strage e robuste catene per chi si salva… (XLVII° 4-7)

…Combattete sulla strada di Dio contro quelli che combattono voi… combatteteli sino a che non vi sia più sedizione e sia la religione quella di Dio… (II° 190-191- 193)

..O credenti, combattete i  miscredenti che sono vostri vicini e trovino in voi durezza. Sappiate che Dio è con chi lo teme….(IX° 123)

.. Combattete coloro che non credono in Dio e nel giorno del giudizio, che non vietano ciò che Dio ed il suo profeta hanno vietato e contro quella gente della scrittura che non professa la religione della verità… (IX° 29)

"Uccideteli quindi, ovunque li troviate […] uccideteli; tale è la ricompensa dei miscredenti" (Sura II, 187).

2. "Uccidete i politeisti, ovunque li troviate, prendeteli prigionieri" (Sura IX, 5).

3. "La retribuzione di coloro che fanno la guerra a Dio e al suo apostolo e si adoperano a portare la corruzione sulla terra, sarà unicamente che essi vengano messi a morte o crocefissi, o vengano loro tagliate le mani e i piedi, in modo alternato, o vengano esiliati dal loro paese" (Sura V, 37).

4. "Getterò il terrore nel cuore di quelli che non credono, e voi decapitateli e recidete loro tutte le estremità delle dita" (Sura VIII, 12).

5. "Quanto a coloro che diventano miscredenti, dopo aver creduto, crescono in miscredenza, il loro pentimento non sarà accolto, e quelli sono i traviati" (Sura III, 84).

6. "Non è mai stato concesso a un profeta di possedere prigionieri, senza fare qualche strage di miscredenti sulla terra" (Sura VIII, 68).

7. "Combatteteli, finché non vi sia più opposizione in favore dell'idolatria" (Sura VIII, 40).

8. "O profeta, combatti contro i miscredenti e gl'ipocriti, e trattali con durezza" (Sura IX, 74).

9. "Attaccate i capi dei miscredenti — poiché non esistono giuramenti sacri per loro — affinché essi desistano" (Sura IX, 12).




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.