sabato 26 febbraio 2011

Simona Mingolla: "Terapie naturali contro i dolori senza uso di farmaci..."




"NUOVE TERAPIE CONTRO I DOLORI (E NON SOLO) SENZA USO DEI FARMACI" - Via della Villa, 1/a - Valentano (Vt) Convegno del 4 e 5 marzo 2011 - Per questioni di spazio nella sala occorre prenotare un posto chiamando il numero verde 800 770 273 in orario ufficio.

E’ noto che uno dei problemi che “affliggono” la salute pubblica sta nell’abuso di farmaci per la risoluzione e riduzione dei sintomi di patologie che possono essere trattate attraverso modalità parimenti efficaci e con effetti collaterali ridotti o nulli. In particolare ci riferiamo agli ANTINFIAMMATORI che non hanno alcun potere curativo: sono dei palliativi che possono attutire il dolore che si manifesta a seguito di varie patologie, ma non influiscono su esse né innescano meccanismi che portano a miglioramento o guarigione. Tuttavia, il problema maggiore sta negli EFFETTI COLLATERALI che sono DEVASTANTI e che, spesso, non solo vengono sottovalutati, ma addirittura omessi per far sì che quel farmaco non esca dai circuiti commerciali impedendo i profitti miliardari alle case farmaceutiche che li hanno prodotti!!!

Durante l'incontro (quello del 5 marzo è una replica del precedente per dare la possibilità a chi lavora in settimana, se libero il sabato, di partecipare) verranno illustrati i perversi meccanismi che stanno dietro alla sperimentazione, validazione ed immissione sul mercato dei farmaci (senza nulla togliere a quei medicinali veramente indispensabili per la vita e la cura di CERTE malattie!) citando casi di grosse aziende multinazionali del farmaco oggi sotto accusa per gravissimi fatti di cui nessuno ci mette al corrente!! Così come non vengono diffuse cononscenze e notizie in merito ad alternative di sicura efficacia e senza effetti collaterali che possono veramente curare e ripristinare equilibri fisiologici compromessi in presenza della malattia o da un cattivo stile di vita o dallo stress.

Ora se "la conoscenza è l'antidoto per la paura", oggi giorno più che mai (visti i molteplici bombardamenti di notizie distorte e "chiacchiere" buone solo per creare "terrorismo psicologico" e distogliere le Persone dal concentrarsi su ciò che conta veramente per il cammino di crescita personale e collettivo) l'unico modo per non soccombere all'interno di sistemi perversi e dediti ai soli profitti è quello di SAPERE come funzionano certi meccanismi per lo meno per avere elementi in più da analizzare criticamente prima di fare scelte in qualsivoglia ambito si tratti.
Ringraziando anticipatamente per la disponibilità e la partecipazione di chi vuole "sapere di più", auguro una buona settimana.

Simona Mingolla - presidenza@bancadellaconsulenza.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.