venerdì 4 dicembre 2020

Covid-19 - Il contagio si evita con la prevenzione

Quando nel 1918 la famigerata epidemia di influenza spagnola uccise migliaia di persone, Joseph Pilates ebbe modo di notare che nessuno di coloro che si erano sottoposti al suo training fisico era incorso nel contagio. Ancora oggi si cura il sintomo e non si pensa ad educare le persone a ciò che può prevenire la causa. Non ho visto una pubblicità sull’alimentazione, il fumo, stili di vita, ma soprattutto sullo sport ed il benessere/rafforzamento che ha sul sistema immunitario.

Chiudono le palestre, ci obbligano a respirare dentro una mascherina, ci confinano in casa... tutto il contrario di ciò che serve ad un corpo “sano” per restare in salute e vivere. In un’era di ipocondria assoluta, bisognerebbe lavorare molto di più sulla prevenzione delle patologie e sul benessere psico-fisico della persona...

R. Hodkinson, un  patologo americano, ha osservato che “l’allontanamento sociale è inutile perché il COVID è diffuso da aerosol che viaggiano per circa 30 metri prima di cadere a terra”, mentre ha chiesto una immediata riapertura per evitare danni irreparabili causati dai blocchi. Il medico ha anche criticato l’inaffidabilità dei test PCR, osservando che “i risultati positivi dei test non significano, necessariamente, un’infezione clinica” e che tutti i test dovrebbero interrompersi perché i numeri falsi “guidano l’isteria pubblica”. Il dottore ha detto che non si poteva fare nulla per fermare la diffusione del virus, oltre a proteggere le persone anziane più vulnerabili; e che l’intera situazione rappresenta “la politica che gioca con la medicina, e questo è un gioco molto pericoloso”.






Post Scriptum:

Intanto diversi componenti del consiglio di amministrazione Pfizer, l'azienda farmaceutica americana che produce il vaccino proposto anche alla UE, hanno dato le dimissioni irrevocabili, tutti per motivi di salute ... strano vero? Mentre il presidente USA Trump ha dichiarato che il vaccino anti covid non sarà obbligatorio anzi partirà il 19 dicembre una campagna a tappeto per informare i cittadini dei possibili effetti collaterali giudicati molto pericolosi... ma c'è gente in italia che lo chiede a gran voce...” (Fonte notizie: Accademia della Libertà)




2 commenti:

  1. Integrazione - "Mafia e Covid: fatti l'uno per l'altro. È una fotografia inquietante del grado dell’infezione mafiosa ai tempi del Covid. Fotografia che si è potuta sviluppare grazie alla “camera” non oscura ma chiara, trasparente, luminosa della condivisione e della corresponsabilità. Vale a dire il “noi”. Come Libera ripete nel suo piccolo da venticinque anni: solo insieme ci possiamo salvare. Non solo dalle pandemie ma anche dalle mafie e dalle ingiustizie che le rendono possibili. Salvarci da una democrazia malata dove i diritti troppo spesso sono degradati a privilegi, salvarci dalla corruzione morale e materiale che ci toglie dignità, speranza e futuro. “ (Luigi Ciotti)
    Info: info@libera.it

    RispondiElimina
  2. Altro commento: "Ricordate inoltre che in casi gravi si sono rivelate risolutive terapie come quella plasmatica, che utilizza gli anticorpi dei guariti, e l’ozono-terapia che scioglie i trombi grazie all’ozono che va ad essere aggiunto al sangue del paziente." (Giuseppe Altieri)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.