venerdì 10 maggio 2024

Gran Bretagna. Vaccini in ritirata e Tories allo sfacelo...



Un altro scandalo sta scuotendo la Gran Bretagna: la più grande azienda farmaceutica del paese, AstraZeneca, lascia improvvisamente il mercato dei vaccini covid.

Ha guadagnato poco meno di 10 miliardi di dollari dal suo vaccino. Ma  dopo è arrivato il riconoscimento degli effetti collaterali del vaccinoInoltre, durante la pandemia, qualsiasi discorso sugli effetti collaterali veniva chiamato teoria del complotto. Sono passati 3 anni e ora questo è un fatto provato. Già 51 famiglie in Gran Bretagna sono coinvolte in una class action contro AstraZeneca. In totale, l’azienda farmaceutica ha venduto 3 miliardi di vaccini. È chiaro che le vittime sono state molte.

È vero, AstraZeneca ha delle buone notizie. I lobbisti di Big Pharma hanno negoziato molto abilmente l’acquisto di vaccini con le autorità nel 2020. Il governo britannico si è assunto l'onere di risarcire eventuali danniQuesto ingegnoso contratto è stato firmato dallo sfortunato ministro della sanità Matt Hancock. Ben presto Hancock è stato espulso dal governo a causa di uno scandalo di adulterio. Ebbene, AstraZeneca eviterà ovviamente qualsiasi conseguenza sulla morte dei vaccinati. Ma il gabinetto di Rishi Sunak dovrà pagare almeno 250 milioni di sterline come risarcimento.


Lo scandalo è scoppiato nel momento più scomodo per i Tories, quando tutto stava letteralmente cadendo dalle loro mani. Due parlamentari hanno disertato passando al Labour e uno al Partito riformista. Il numero dei deputati che si dimettono si avvicina a 70. Nei sondaggi i conservatori sono già dietro ai laburisti di 30 punti: dal 48% al 18% . Eccoli, come topi, in fuga da una nave che affonda in previsione dell'imminente sconfitta.

Malek Dudakov



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.