Vorrei informare ANPI San Lorenzo, qualora non fosse già al corrente, dei lavori che si sono iniziati sul terreno attiguo all'edificio abbandonato in via Tirburtina, angolo via dei Dalmati, che per anni ANPI San Lorenzo avrebbe voluto destinare ad una "Casa della Memoria" del quartiere.
Anzi, il terreno attiguo doveva servire per consentire un ingrandimento dell'edificio abbandonato, secondo il piani dell'architetto Franchina:
Invece, risulta da una convenzione tra il forno-ristorante Ottavi in via dei Dalmati e il municipio II (convenzione n°. cb/2025/32527 stilata ai sensi dell'art.134, comma 4, del D.lgs. 3672023 sul mecenatismo), che l'uso del terreno attiguo verrà ceduto al forno-ristorante Ottavi che vi costruirà (e manterrà) uno spazio con tavoli e panchine, sei dei quali riservati ai clienti del ristorante e i rimanenti tavoli e panchine ad uso pubblico.
Questo almeno è quanto viene riferito da alcuni componenti del Comitato Dalmati-Marrucini-Vestini. Bisogna ancora verificarne l'esattezza.
Addio l'ipotesi di una grande Casa della Memoria sanlorenzina? O di una Casa della Memoria tout court?
Parliamone.
Patrick Boylan
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.