Questo Blog è un contenitore di lettere, notizie, proposte, argomenti di ecologia sociale e bioregionale e di spiritualità laica.
mercoledì 24 novembre 2010
4 dicembre 2010, Castelfranco Emilia – Piumazzo: Estemporanea teatrale degli Attori Vaganti "I Corti" di Michele Motola
“iCorti” è uno spettacolo che alterna con semplicità generi e ambientazioni differenti e che si fa veicolo di un teatro che vuole compiere dei passi verso il pubblico, sempre meno preparato al teatro classico, portando il teatro il luoghi e situazioni che non gli sono i propri.
“Attori Vaganti” è un gruppo teatrale nato a Bologna e costituito da attori di diversa età e formazione che, grazie alla loro passione e ad un tenace spirito di
aggregazione, si incontrano per scrivere e inscenare spettacoli.
Libero da ogni preconcetto, il gruppo non appartiene a nessuna specifica scuola
teatrale. Allo stesso modo, non è legato unicamente allo sviluppo di un particolare
genere. La sua forza è data proprio dall’insieme delle esperienze diversificate di cui ogni attore è portavoce.
L’obiettivo di “Attori Vaganti”, oltre che regalare momenti di puro divertimento, è di aiutare gruppi, associazioni o chiunque voglia organizzare serate.
“iCorti più che un testo, una raccolta di testi che spaziano tra i generi per offrire un prodotto sempre adattabile e modificabile. “iCorti” nasce dall’esigenza di spostare la rappresentazione teatrale dall’edificio che la caratterizza, senza per questo snaturarla o senza dover necessariamente cambiare il suo registro.
Lo spettacolo che nasce da questa esigenza è uno spettacolo di corti teatrali, in numero sempre variabile e dalla durata non costante, che nel corso del tempo si sono arricchiti non solo di testi nuovi, ma anche di diversi punti di vista, grazie all’alternanza di attori.
“iCorti” è uno spettacolo che alterna con semplicità generi e ambientazioni
differenti e che si fa veicolo di un teatro che vuole compiere dei passi verso il
pubblico, sempre meno preparato al teatro classico, portando il teatro il luoghi
e situazioni che non gli sono propri.
Sul palco, o nella piazza, o nel locale, o in qualunque luogo vogliamo far diventare teatro, si alternano personaggi contemporanei e antichi, testi teatrali moderni recitati con gli stilemi della satira e piccoli spaccati cinici della nostra società.
Lo spettacolo si tiene a Piumazzo di Castelfranco Emilia, sabato 4 dicembre ore 21, la platea limitata a 40 posti, é gradita la prenotazione: almo.info@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.