Diciamo no alla plastica e agli alimenti avvolti dalla plastica. Che dite ci possiamo riuscire? La rete Zero Rifiuti invita tutti a non acquistare prodotti alimentari imballati nella plastica. Ribelliamoci alla plastica e aderiamo alla campagna #boicotalplastic, del resto vi assicuro che si possono acquistare ottima frutta e verdura (possibilmente bioregionale ndr) anche senza imballaggio di plastica.
E per tutti gli altri alimenti? Forse per una settimana possiamo rivolgerci ai negozi che vendono lo sfuso (si trova anche in diversi supermercati): pasta, riso, caffè e cereali possono essere tranquillamente acquistati anche in imballaggi alternativi. L’acqua? Se proprio non vogliamo quella del sindaco, proviamo con in vetro a rendere.
Fate la lista della spesa e non cedete ad acquisti impulsivi, portatevi la vostra sporta, zaino e altri contenitori: vedrete che difficilmente troverete negozianti che faranno difficoltà a riempire i vostri contenitori.
Altra cosa, acquistate più ingredienti e meno prodotti processati e già trasformati: non ci stanchiamo di ripeterlo, cucinare allunga la vita!
Pronti quindi ad affrontare la vita senza plastica?
Fonte: People for planet
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.