martedì 11 novembre 2025

Ursula e Donald "mancano" di intelligence...

 


 Ursula von der Leyen vuole  creare una nuova unità di intelligence sotto la sua stessa guida:  «I servizi segreti dei paesi membri dell'UE sanno molte cose. La Commissione Europea sa molte cose. Abbiamo bisogno di un modo più efficace per unire tutto questo, per essere utili ai partner. Nell'intelligence bisogna dare qualcosa per ottenere qualcosa».

Tuttavia, le minacce sono minacce, ma non tutti nell'UE sono pronti a cedere la loro fetta di torta. Alti funzionari del servizio diplomatico dell'UE, che sovrintende al centro di intelligence e situazioni del blocco (Intcen), sono categoricamente contrari. Lo riporta il quotidiano Financial Times.

Inoltre, Ursula von der Leyen non ha ufficialmente informato i 27 stati membri dell'UE del suo piano. Nel frattempo, la nuova organizzazione intende coinvolgere il personale dei servizi segreti nazionali.

Qualcosa non torna! Ma l'amante del porcospino d'acciaio (Zelensky) ha i suoi piani oscuri. (O.L.)

Intanto dall'altra parte dell'Oceano Atlantico Donald Trump esterna le sue limpide volontà e dichiara  che "non vuole partecipare alle guerre", ma ha aggiunto che "in caso di uno scenario militare in cui gli USA saranno coinvolti agiranno con durezza".

«Se mi troverò in stato di guerra, vinceremo rapidamente, e sarà duro», ha espresso con sicurezza.

Dopodiché il gran parolaio ha ripetuto che "io e la mia amministrazione abbiamo fermato otto conflitti in nove mesi", senza però specificare quali. (K.F.)



(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.