Questo Blog è un contenitore di lettere, notizie, proposte, argomenti di ecologia sociale e bioregionale e di spiritualità laica.
mercoledì 10 agosto 2011
Opere di Franco Farina in mostra al castello di Malpaga di Cavernago (Bergamo)
Nell'immagine un'opera recente del pittore Franco Farina dal titolo "Fatina Pensierosa"
Ho il piacere di invitarvi alla mia Mostra Personale al Castello di Malpaga.
Frazione Malpaga comune di Cavernago Prov. Di Bergamo
La mostra è dal 12 Agosto al 21 Agosto 2011
Apertura Venerdì 12 Agosto 2011 alle ore 19.00
Orari:
Giorni feriali dalle 19.00 alle 23.00
Sabato dalle 15.00 alle 23.00
Domeniche e il ferragosto 10.00 -12.30 e 14.00-23.00
Per informazioni e appuntamenti tel. 339 5093579.
Sarò presente in mostra e mi farebbe piacere vedervi, fare due chiacchiere con voi e mostrarvi dal vivo varie mie opere recenti.
La mostra è situata internamente al Castello di Malpaga ( www.castellomalpaga.it ) antico Castello della bassa Bergamasca edificato nella forma attuale dal Condottiero Bartolomeo Colleoni nel periodo del 1.400. In questo Castello vi sono molti affreschi del pittore Romanino e pittori Borgognesi. Quindi è un luogo caratteristico e importante dal punto di vista artistico da visitare. Ci sono visite guidate con cicerone che spiega e mostra le varie sale del Castello.
Inoltre in questo periodo intorno a ferragosto quindi dal 10 al 21 Agosto c’è la sagra dei due Castelli in festa. Quindi vi sono varie manifestazioni folcloristiche in particolare i 15 Agosto vi saranno rievocazioni cortei e sbandieratori e cavalieri e palio tutto in veste del periodo 1400.
Inoltre, e cosa particolare c’è un ottima cucina bergamasca con piatti tipici bergamaschi, ben organizzata in modo da dare servizio veloce e di qualità ad un gran numero di persone. In effetti questa festa attira persone da varie parti d’italia ed in gran quantità.
Quindi c’è da vedere belle cose, sentire belle cose perché ci sono anche musicisti che suonano alla sera, e c’è anche buona cucina per il palato.
Il 21 Agosto fuochi d’artificio!!!
Quindi mi faccia sapere se riescie a venire a questa Mostra in questo contesto unico e raro.
Un caro saluto.
Franco Farina
Www.francofarina.it
Www.francofarina.net
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.