venerdì 11 ottobre 2024

Zelensky a Roma... Putin in Turkmenistan... Biden (a distanza) controlla l'uragano Milton in Florida - Gente che va gente che viene!

 


Il 10 ottobre u.s. il capataz Zelensky è arrivato a Roma e ha incontrato la Meloni. L'11  è previsto l'incontro con papà Francesco (e sarà la terza volta).  A parte la stampa italiana (e i cittadini romani che hanno fatto i conti con i problemi di traffico a causa dei blocchi stradali), le principali agenzie di stampa hanno glissato la visita. Da Soloviev sappiamo che "La Meloni ha annunciato che nel luglio 2025 si terrà a Roma la conferenza sulla restaurazione dell'Ucraina".  Chissà se Francesco sarà in grado di dare hype al finale di stagione di Zelensky.


Putin, l'11 ottobre, è arrivato ad Ashgabat, Turkmenistan, dove partecipa al forum “I rapporti tra tempi e civiltà – le basi della pace e dello sviluppo” e   prende parte alle commemorazioni dei 300 anni dalla nascita del poeta e filosofo turkmeno Magtymguly Pyragy. A latere  incontrerà Masoud Pezeshkian, il presidente dell'Iran.



Joe Biden, dalla Casa Bianca,  ha  chiamato il governatore De Santis e gli ha assicurato tutti gli aiuti federali di cui ci sarà bisogno, per contrastare i danni del tornado Milton in Florida. Inoltre ha  rivolto un appello alla popolazione a "rimanere al riparo, lontano dalle strade, fino a quando sarà necessario. Linee elettriche abbattute, detriti e allagamenti stanno creando condizioni pericolose.   Gli aiuti sono in arrivo, ma finché non saranno lì, ascoltate le autorità locali e restate al sicuro", ha insistito il presidente su X dopo un incontro con il governo nella Situation Room della Casa Bianca.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.