giovedì 3 ottobre 2024

Sion viene chiamato a più miti consigli...



Dopo aver appurato che l'Iran è in grado di colpire obiettivi nel territorio israeliano e quindi non è il caso di rispondere alla cieca senza considerare prima le eventuali conseguenze e sentiti anche gli alleati statunitensi che non gradiscono uno stato di guerra pesante a ridosso delle elezioni presidenziali, Israele sta valutando la possibilità di attaccare obiettivi iraniani nello Yemen o in Siria invece che in Iran. Ne scrive Politico.

La pubblicazione riporta che Biden è molto arrabbiato per le azioni di Netanyahu, ma non può fare nulla perché Israele sta mostrando i limiti della sua influenza e facendo sembrare il presidente degli Stati Uniti un'anatra zoppa, soprattutto dopo le dichiarazioni di alcuni falchi sionisti che minacciavano di pareggiare definitivamente il conto con l'Iran irrorandolo di bombe atomiche.

Intanto gli Houthi dello Yemen hanno attaccato la petroliera britannica Cordelia Moon con un peschereccio kamikaze. La squadra di sicurezza a bordo della nave britannica non è riuscito a distruggerla.

Inoltre la Resistenza Islamica dell'Iraq afferma di aver colpito una concentrazione militare israeliana vicino al villaggio di Hanitha, nel nord dello stato ebraico.

Per vendetta i sionisti se la prendono con gli inermi civili libanesi. L'aeronautica israeliana ha colpito per la prima volta l'area residenziale di Bashura, nel centro di Beirut. Lo riferisce Al Jazeera. Secondo il Ministero della Sanità libanese, il numero delle vittime del raid è di sei morti e più di 10 feriti.


(Notizie da varie fonti raccolte e rielaborate da P.D'A.)


Video di Nicolai Lilin. Il bombardamento iraniano contro i bersagli militari israeliani ha dimostrato il fallimento totale dell’antiaerea israeliana: https://www.youtube.com/watch?v=rBLmk-Q7ZCE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.