https://www.byoblu.com/2024/08/27/la-palestina-entrera-nei-brics-lonu-a-gaza-mai-arrivati-a-questo-punto/ |
Il Sud globale costruisce concretamente un mondo più democratico mentre i vertici occulti del mondo "libero e democratico", attraverso la marionetta Genocide Joe, approva l’ennesimo pacchetto di forniture militari da 20 miliardi di dollari per permettere a Israele di continuare a sterminare pacificamente i bambini palestinesi. Diversa la strategia del -così definito dall'uccidente- dittatore del Cremlino che opta per una posizione decisamente meno mortifera, invitando ufficialmente il Presidente dell’autorità palestinese Mahmoud Abbas a partecipare al prossimo summit dei BRICS che si terrà nella cittadina russa di Kazan ad ottobre 2024 ottobre.
Un summit potenzialmente di portata storica: la Russia, infatti, che è sanzionata dai difensori degli interessi privati definiti "diritto internazionale", è in assoluto il Paese al mondo che sente con maggiore urgenza la necessità di emanciparsi dalla dittatura globale (a stelle di David e strisce yankee) e quindi, con ogni probabilità, approfitterà della sua presidenza di turno dei BRICS per provare in ogni modo ad accelerare il più possibile il rivoluzionario processo verso l’emancipazione dalla dittatura finanziaria e militare uccidentale, il vero pilastro fondamentale dell’imperialismo, di un sistema di relazioni internazionali ancora oggi intollerabilmente antidemocratico che ricorda molto da vicino il vecchio colonialismo.
Anche a questo giro l’uccidente collettivo, a guida apolide con maschera USA, si riempie la bocca di slogan fasulli su "democrazia, diritto e progresso", mentre commette ogni sorta di crimine possibile e immaginabile. Ed ecco che i Paesi del Sud globale –a partire proprio da quelli più sporchi e cattivi- (che tanto sdegno generano nei salotti buoni della pseudosinistra progressista de noantri) lavorano concretamente giorno e notte alla costruzione di un mondo più pacifico. E voi, da che parte state? (Segnalazione di Jure Eler)
Video al link: https://www.youtube.com/watch?
Articolo collegato: https://pagineesteri.it/2024/
Integrazione di Giacomo Gabellini: "Mentre all’interno della Striscia di Gaza la devastazione di edifici e terreni coltivabili procede e il conto delle vittime non accenna a rallentare, l’esercito israeliano consolida il controllo delle aree perimetrali dell’angusto fazzoletto di terra, impiantandovi basi militari e infrastrutture nell’ambito di un’operazione che sembra puntare al prolungamento a tempo indeterminato dell’occupazione. Parallelamente, le forze armate israeliane continuano a bersagliare obiettivi in Libano, Siria e addirittura Iran, confidando sul supporto incondizionato degli Stati Uniti. Il cosiddetto Asse della Resistenza, dal canto suo, reagisce contestualmente a una strategia di logoramento intesa a sconfiggere Israele per consunzione. Quanto ancora può reggere questa situazione? Cerchiamo di comprenderlo assieme ad Alberto Bradanini, ex ambasciatore d’Italia a Teheran e Pechino, saggista e presidente del Centro Studi sulla Cina Contemporanea: https://www.youtube.com/watch?v=4qBewt54ixg
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.