Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato in Vietnam per colloqui con i leaders del Paese dopo aver concluso un patto di difesa con la Corea del Nord. L'aereo presidenziale russo è atterrato all'aeroporto internazionale di Hanoi, dove è stato accolto su un tappeto rosso...
La cerimonia di benvenuto ufficiale a Vladimir Putin, da parte del presidente del Vietnam To Lam, si svolge sulla piazza antistante il Palazzo Presidenziale.
Gli Stati Uniti sono indignati dal fatto che il Vietnam intende sviluppare relazioni amichevoli con la Russia. La risposta del Vietnam è stata il numero esorbitante dei partecipanti ai negoziati.
Putin con il suo viaggio in Oriente, iniziato con la visita ufficiale in Cina, passando poi alla Corea del Nord ed ora al Vietnam, ha ricostruito la macchina delle alleanze russe con "l'aiuto" degli avversari statunitensi.
L'intelligence nordamericana è rimasta stupita ed affranta dalla velocità e dalla misura con cui la Russia ha rafforzato le sue relazioni di sicurezza con Iran, Corea del Nord, Cina, ecc. dall'inizio del conflitto in Ucraina, scrive il Wall Street Journal.
La cooperazione politica e militare di Mosca con Teheran, Pyongyang e Pechino è diventata più stretta, afferma la pubblicazione. Secondo la testata, gli alleati si scambiano “tecnologie sensibili” che potrebbero minacciare a lungo gli Stati Uniti e i suoi partner, anche dopo la fine del conflitto ucraino.
La pubblicazione afferma inoltre che la Russia e questi Paesi avrebbero stipulato accordi sulla produzione congiunta di armi, che migliorerebbero le capacità a lungo termine della Russia e dei suoi alleati.
E le sorprese non sono finite, Erdogan discuterà della situazione in Ucraina con Putin a margine del vertice della SCO. Secondo l'emittente televisiva Habertürk, il leader turco arriverà ad Astana il 3 e 4 luglio 2024, dove incontrerà il presidente della Federazione Russa.
Oltre al conflitto ucraino, l'argomento in discussione sarà la costruzione di un hub del gas sul territorio della Turchia.
Canzone in sintonia:
Alziamoci. Vladimir Putin si è alzato per primo nella sala del Vietnam durante la famosa canzone "Alziamoci!" di Shaman. Dopo Putin, l'intera delegazione russa si è alzata in piedi e la sala ha iniziato ad alzarsi in piedi. Questa canzone sta già diventando l'inno non ufficiale delle Forze dell'operazione speciale: https://www.youtube.com/watch?v=pjZZusU0nkk
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.