mercoledì 20 marzo 2024

Palestina. Dove un popolo combatte anche per noi...




Non solo Gaza. Il genocidio dei palestinesi, a partire da “Piombo Fuso”, è il nodo emblematico di un’operazione dell’élite criminale agonizzante, al perseguimento di una dittatura tecnocratica globale, fondata su una serie di strategie militari, economiche, anticulturali, di depopolazione, saccheggio delle risorse, impoverimento di massa.


"Araba Fenice, il tuo nome è Gaza",  un docufilm di Fulvio Grimaldi, irrinunciabile per chi voglia essere informato correttamente sulle implicazioni del più lungo e feroce conflitto dei tempi moderni.


Dal terrorismo sionista degli anni ’40, all’iniqua spartizione della Palestina su disposizione angloamericana, all’espulsione, al genocidio, alla resistenza nel nome dell’umanità. L’ esperienza diretta dell’autore sul campo delle guerre, della resistenza nelle varie forme delle Intifade e della lotta armata, delle stragi di “Piombo Fuso” a Gaza, preludio alla “soluzione finale” messa in opera in questi giorni sotto gli occhi di poteri complici, o assenti.


In fondo al tunnel, la luce dell’irriducibile resistenza del popolo palestinese che induce una presa di coscienza delle masse in tutto il pianeta, promuove l’’antagonismo di paesi che ormai costituiscono la maggioranza demografica e delle risorse del mondo e prefigura un nuovo rapporto di forze tra carnefici e vittime. Vittime che oggi anticipano il riscatto degli esseri umani tutti.




FULVIO GRIMALDI  E’ DISPONBILE PER PRESENTAZIONI IN TERMINI DI VOLONTARIATO:  fulvio.grimaldi@gmail.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.