martedì 31 maggio 2016

"Le schede sono di piùùù!" - Brogli elettorali e brogli finanziari e militari



Marcello Foa ha segnalato la possibilità di brogli elettorali in Austria, segnalati da varie fonti. Ad esempio ci sono zone dove la percentuale dei votanti avrebbe superato - e a volte di gran lunga - il 100%. Cosa, ovviamente, impossibile a meno di avere più schede che elettori.

Fatto sta che l'ampio spostamento della classe operaia verso i partiti populisti prosegue il suo corso.  Nulla di cui meravigliarsi: basta avere letto un po' Gramsci. E molte cose ci riportano all'inizio del secolo scorso. Quando i teorici del Sistema-Mondo, come Giovanni Arrighi e Samir Amin (pur da punti di vista non del tutto omogenei), negli anni Novanta affermavano che la Reaganomics e la New Economy (la "Milano da bere" a casa nostra) altro non erano che una nuova Belle Epoque, sapevano cosa dicevano. E dopo la Bella Epoque c'è stata la guerra dei 30 anni 1914-1945. Belle Epoque con annessi e connessi, come la sinistra guerrafondaia (i crediti di guerra), prona al capitale finanziario e lo spostamento di larghi settori delle masse verso i fascismi.

Chi non capisce che il problema principale oggi è la spinta verso un mondo diviso in due e la guerra è un pericoloso demente. Non riesco più a trovare altri aggettivi. Non mi va più. 

Tutte le altre contraddizioni sono connesse a questa, che dal canto suo è consustanziale alla crisi sistemica. Ovviamente la crisi sistemica è dovuta ai meccanismi dell'accumulazione capitalistica. Vedere solo la contraddizione capitale-lavoro e non vedere i suoi effetti sistemici vuol dire in realtà incagliarsi e disarmare le persone (ovviamente non mi riferisco al Comitato, ma a note formazioni sedicenti comuniste).

Per quanto riguarda le provocazioni bellicistiche della Nato nei confronti della Russia e della Cina, The Saker (che la sa lunga visto che è stato un analista militare USA) ha scritto un articolo chiaro e tondo sulla follia di pensare che in un conflitto atomico ci possa essere un vincitore.

Chiudo ricordando un'interessante sebbene curiosa informazione che mi diede Paul Craig Roberts, l'ex assistente al Tesoro di Reagan. Secondo lui metà degli hangar atomici degli USA non si aprono nemmeno più perché sono arrugginiti. Mi scrisse chiaro e tondo che a suo parere Russia e Cina possono spazzare via gli USA anche singolarmente. Allora perché queste continue provocazioni militaresche? Io penso che, assieme a trattati come il TTIP che economicamente non servono a niente, abbiano un valore, per così, dire "interno". Ovvero servono a far capire all'Europa che deve fare una scelta di campo definitiva, non pensare di sganciarsi dagli USA, nemmeno parzialmente. Dopo di che sperano che Russia e Cina accerchiati militarmente ed economicamente negozino al ribasso.
E' difficile capire che respiro possa avere questa strategia se si tiene conto che il Dollaro rischia in poco tempo di fare una brutta fine e che USA, UE e alleati sono 1/5 del mondo. 

Quindi questo gioco rischiosissimo potrebbe finire facilmente in una situazione disperata, senza sbocchi, senza più mosse alternative. La cosa più pericolosa.

Piero


Integrazione
Se anche Russia e Cina negoziassero al ribasso, la crisi sistemica in Occidente avrebbe forse un qualche momento di respiro, molto a macchia di leopardo, che non andrebbe oltre il medio periodo. Ma non verrebbe risolta. Comunque non si riuscirà mai a tornare alla situazione tra Ottocento e Novecento quando l'Occidente possedeva direttamente l'80% delle terre emerse (e le risorse sembravano infinite). Il successo capitalistico occidentale ruota attorno a queste condizioni. Un successo irripetibile, da nessuno a Est come a Ovest.
De-imperializzazione (e quindi de-finanziarizzazione) e decrescita. Non vedo altre soluzioni.
L'attacco Occidentale a Russia e Cina invece spinge i paesi attaccati a militarizzarsi (non a imperializzarsi, siamo seri!) e a spingere su una crescita insostenibile nel tempo.

lunedì 30 maggio 2016

TRUMP, HOFER, LE SANZIONI ALLA SIRIA, LE MIGRAZIONI, LA NATO, E LE “RIFORME” DI RENZI




Esaminiamo per primo il fenomeno Trump. Per la prima volta questo vulcanico candidato alla presidenza USA supera di poco nelle previsioni di voto la “democratica” Hilary Clinton. Apriti cielo! Tutta la finta “sinistra” di regime a livello mondiale si strappa i capelli e si augura che gli Statunitensi si turino il naso e votino per la Clinton, una delle politicanti più guerrafondaie della storia americana (come del resto lo sono state l’ex Segretaria di Stato Madeleine Albright, la “consigliera per la sicurezza” di George Bush, Condoleeza Rice, e la vice della Clinton, Victoria Nuland, organizzatrice del colpo di stato nazista di Kiev). Parliamo di quella stessa Clinton che ballava di gioia quando massacrarono Gheddafi e premeva su Obama per una politica più “muscolare” verso la Siria. 

Per contro il “pazzo” Trump (come giustamente sottolineato dall’amico Mario Albanesi in un suo editoriale) ha fatto un’interessante apertura verso la Corea del Nord offrendo finalmente , in cambio della rinuncia coreana all’arma di dissuasione nucleare, un trattato di pace che gli USA hanno negato alla Repubblica “Popolare-Democratica” nordcoreana per più di 60 anni, caratterizzati da embargo e minacce militari continue. Trump ha anche aperto alla Russia e promesso addirittura un salario minimo e l’assistenza medica pubblica gratuita.

La finta “sinistra” di regime si è stracciata le vesti anche quando in Austria si è profilata una vittoria del populista di destra Hofer, riuscendo a far eleggere – con una campagna mediatica basata sulla paura - per una manciata di voti un rassicurante candidato “verde”, in realtà fedele esecutore di tutti i diktat liberisti della UE ed amico fedele della NATO. Hofer è sicuramente un candidato fascistoide e xenofobo che predica la chiusura delle frontiere, ma dovrebbe far riflettere che per lui hanno votato l’86% (ottantasei per cento !!!) degli operai austriaci, mentre il vincitore ha avuto molti voti tra le classi borghesi medio-alte. Il fatto è che la finta “sinistra” affronta il problema dei rifugiati (impropriamente definiti “migranti”, come se fosse un fenomeno naturale come quello degli uccelli migratori) con grandi dosi di “buonismo” e tanta ipocrisia. Non vengono mai esaminate infatti le cause reali e le conseguenze del fenomeno “migratorio”. Non viene detto che questo fenomeno (in particolare quello che parte dalla Siria, dalla Libia, Iraq e Afghanistan) è causato proprio dalle guerre spietate e distruttive che noi paesi della NATO, europei e nordamericani, sotto la direzione degli USA, e con l’aiuto di orribili regimi dittatoriali locali (come l’Arabia Saudita e la Turchia), abbiamo condotto contro questi paesi.

Queste guerre non sono che episodi quella che è la politica globale del blocco imperialista USA-NATO, che pretende di continuare a dominare il mondo spazzando via ogni paese che si frapponga ai propri piani di potenza ed usando il ricatto militare verso i paesi più forti che non possono essere direttamente distrutti. Così prosegue l’accerchiamento della Russia con nuove installazioni di batterie di missili cosiddetti “difensivi” in Romania nella base di Deveselu ed in Polonia presso il confine russo sul Baltico, allo scopo di annullare la possibilità di risposta della Russia ad un eventuale “primo colpo” della NATO. Altre installazioni sorgono nella Corea del Sud, ancora militarmente occupata dagli USA da oltre 70 anni, con la scusa della “minaccia nord-coreana”. Proseguono le provocazioni anti-cinesi nel Mar Cinese Meridionale con operazioni navali e di spionaggio aereo, mentre, con manovre diplomatiche ed accordi militari, si cerca di portare dalla propria parte l’India, e persino il Vietnam, in funzione anti-cinese. Nelle basi italiane di Aviano e Ghedi si sostituiscono le vecchie bombe nucleari B61 con le più moderne bombe “tattiche” B61-12, mentre il nostro governo, completamente succubo della NATO, finge di ignorare anche le timide proteste antinucleari che si elevano da alcuni gruppi pacifisti.

Da parte sua la finta “sinistra” di regime si appresta, in Italia ed in Europa, a rinnovare il 1° giugno, nel silenzio generale, le durissime sanzioni che affamano la Siria, e che impediscono persino le rimesse in danaro alle famiglie rimaste in Siria e qualsiasi commercio (anche di medicinali di uso corrente) o operazione finanziaria (mentre non vengono applicate sanzioni sulle zone controllate dai “ribelli” islamici). Ci risulta che solo il Movimento 5 Stelle e (diamogliene atto!) la Lega abbiano presentato in Parlamento mozioni che invitano il governo a non rinnovare le sanzioni. E’ partito anche un appello in tal senso del gruppo pacifista No-War, che ha raccolto migliaia di firme, mentre molti gruppi finto-pacifisti legati alla “sinistra” di regime ignorano l’avvenimento, o continuano addirittura una campagna finto-umanitaria tesa a colpire il governo Assad, unico riconosciuto anche in sede ONU!

La finta “sinistra” finge anche di non accorgersi delle conseguenze destabilizzanti dell’ondata migratoria, indotta dalle guerre ( e concordata anche in certa misura con il regime fascista turco di Erdogan, che riceve in cambio miliardi di Euro) , che rischia obiettivamente di avere conseguenze destabilizzanti sui già fragili equilibri sociali europei. Benché sia doloroso dirlo, non si può infatti ignorare che un fenomeno così vasto rischia di favorire l’attacco in corso ai diritti dei lavoratori europei. Il vecchio Marx aveva sviluppato il concetto di “esercito dei lavoratori di riserva”, cioè una massa di diseredati sotto-occupati o disoccupati usata come arma di ricatto verso i lavoratori. Su questo occorre ragionare seriamente, cercando di agire sulle cause, senza lanciare parole d’ordine demagogiche e finto-umaniste, del tipo “facciamo entrare tutti”. Atteggiamenti del genere hanno indotto grandi avanzate dei movimenti populisti europei, come in Francia (dove moltissimi operai ex-comunisti votano per il “Front National” di Marie Le Pen), in Grecia, Polonia, Ungheria, Germania, Austria, ed anche in Italia con la Lega (zeppa di operai ex-comunisti).
La “sinistra” di regime modello Tony Blair- Renzi-Hollande, da parte sua, continua in Italia, Francia, Belgio, e altri paesi, ad attaccare i diritti dei lavoratori con nuove legislazioni-capestro  sul lavoro, tipo “Jobs Act”. Per fortuna in Francia ed in Belgio alcuni settori di lavoratori protestano vivacemente. In Italia si nota una certa rassegnazione, mentre Renzi continua l’offensiva proponendo ulteriori tagli alla costituzione, l’istituzione di un docile Senato non elettivo, e difendendo a spada tratta una legge elettorale anti-democratica e ultra-maggioritaria.  

L’ex-Presidente Napolitano, scavalcando lo scialbo Mattarella, si fa padrino, con arroganza, di tutta l’operazione, tesa a dare poteri straordinari all’esecutivo.

Speriamo che gli Italiani, in un soprassalto di rabbia ed orgoglio, votino almeno NO al referendum  di ottobre sullo stravolgimento costituzionale, e mandino a casa la banda che imperversa sulle nostre teste.

Roma 25/5/2016                     Vincenzo Brandi



sabato 28 maggio 2016

Carta astrologica della Repubblica Italiana - Data di nascita: 2 giugno 1946


“L’Italia è una Repubblica dal 2 giugno del 1946. Questa data è come un atto di nascita ed è possibile stabilire le qualità insite nella fondazione del nuovo Stato partendo dalle qualità temporali della sua fondazione. L’aspetto più evidente, dal punto di vista dello zodiaco occidentale, è che l’Italia manifesta tutte le caratteristiche dei Gemelli. Il 2 giugno rientra nel secondo decano, quindi nella pienezza degli aspetti “gemellari”. Castore e Polluce ci sono entrambi, ed è forse per questa ragione che l’Italia ha avuto, ed ha, un destino sia artistico, culturale e poetico che truffaldino, speculativo e corrotto. 
In particolare si può dire che la Repubblica Italiana manifesta capacità di cambiamenti rapidi ed una quantità di talenti. Benedetta dalle qualità del “divo nato” la nostra patria rappresenta la personificazione caratteriale dell’uomo di spettacolo, una specie di prestigiatore Houdini o –al meglio- un accorto Disraeli. Lo spirito mercuriale dei gemelli predispone la Repubblica Italiana a trasformazioni repentine, cambiamenti di scena e facili entusiasmi. In tal modo si può perdere di vista la necessità contingente ed infatti la vita privata degli italiani -in generale- ne soffre, anche se nel pubblico tutti cercano di essere brillanti….
Nel calendario romano il 2 giugno era indicato come il “quarto giorno prima delle none. Fasto. Sacro a Marte, alla Dea Carna ed a Giunone Moneta” Secondo Microbio Carna è la divinità tutelare della parti vitali del corpo, forse questa la ragione per cui gli italiani sono così amanti della buona tavola e delle “rotondità” femminee. Il termine invece affibbiato a Giunone, “Moneta”, significa “l’Avvertitrice” e le venne conferito in occasione del celebre episodio dell’assalto dei Galli al Campidoglio, sventato dalle oche sacre del tempio di Giunone. L’attributo passò poi ad indicare la moneta (in senso di denaro) poiché la zecca si trovava nei pressi del tempio della Dea.
Questo particolare della “difesa” fatta dalle oche può servire da introduzione al contenuto semantico e zodiacale connesso all’oroscopo cinese. Infatti l’anno 1946 è quello del Cane di Fuoco. Il cane è animale da guardia per antonomasia ed il Fuoco rappresenta la vista, da cui se ne deduce che l’Italia è un paese che si guarda attorno e cerca di adeguarsi alle regole secondo termini di giustizia condivisa. Questa è una chiara immagine del dharma del nostro paese. In aggiunta il 2 giugno rientra nella stagione del Cavallo, simbolo della libertà e della leggerezza, da cui se ne deduce che il motto più vicino alla realtà ideale della nostra Repubblica, secondo i cinesi, sarebbe “giustizia e libertà”. Ed effettivamente, malgrado i grandi difetti, queste aspirazioni sono nel cuore di tutti gli italiani…..
In sintonia con questa “osservazione” zodiacale noi bioregionalisti del Circolo Vegetariano VV.TT. compiremo un piccolo rito il 2 giugno 2016. Saremo sulle rive del fiume Panaro per raccogliere plastiche ed altre immondizie che deturpano l’ambiente, compiremo questo gesto liberamente e per un senso di giustizia verso la nostra Terra. Appuntamento alle h. 18 all’ingresso del sentiero natura di Via Gibellini di Spilamberto (Mo).
Buon Anniversario della Repubblica a tutti quanti! 
Paolo D’Arpini

venerdì 27 maggio 2016

La simbologia esoterica della "danza dei sette veli"



Erroneamente attribuita a Salomè (poichè nel passo biblico che la riguarda non si fa menzione dei sette veli, ma neanche che si spogliò) in realtà questa danza, in cui la danzatrice-spogliarellista si denuda gradualmente, va fatta risalire al mito mesopotamico di Ishtar, dea dell'amore dei Sumeri. 

Il suo amato Tammuz fu rapito dalla morte, dalla dea degli inferi. Così Ishtar, decisa a convincere costei a ridare la vita a Tammuz, iniziò la sua discesanel sottosuolo, e per ognuna delle sette porte che doveva attraversare per arrivarne al centro era costretta a lasciare una parte dei suoi indumenti, fino a rimanere nuda al suo arrivo. Poi si immolò lei stessa come pegno di vita per l'amato, ma infine la vita le venne restituita insieme a quella di Tammuz.

Chiaramente simbolica della discesa iniziatica nelle profondità della propria ombra, è l'essere che deve immergersi nell'oscurità per riscattare quella parte di sè prigioniera dell'illusione; in altre parole,in termini alchemici, trasformare il proprio "piombo" in oro, ovverossia liberare lo spirito dai vincoli pesanti della materia. La nudità in questo caso rappresenta l'essenza, il nucleo spirituale dell'essere.

Ma ci sono anche altri risvolti in questo mito: si può per esempio trovarne un riscontro nel kundalini yoga,in cui lo scopo è liberare gradualmente tutti e sette i chakra; ma ricalca soprattutto l'insegnamento misterico che la collegava all'attraversare le cosiddette "sette sfere planetarie" (ovviamente anch'esse simboliche di altrettante dimensioni interiori) sciogliendosi via via dei propri condizionamenti esteriori, concepiti come tanti vestimenti o veli che occultano la consapevolezza di sé fino a raggiungere lo stato di completa "nudità" dell'essere assoluto e semplice, che è solo sé stesso.

Le "sfere planetarie" corrispondevano ai sette pianeti sacri dell'antichità - quelli conosciuti: Saturno, Giove, Marte, Luna, Mercurio, Venere, Sole. Troviamo la loro corrispondenza (come in ogni autentico insegnamento tradizionale vi sono sempre corrispondenze fra culture diverse e anche molto lontane tra loro sia geograficamente che temporalmente) nella tradizione indù, in cui vengono definiti"mondi"che l'anima deve attraversare sul suo cammino verso la liberazione suprema: Bhur,Bhuvah,Svar,Mahar,Janas,Tapas, satya. Tutti questi mondi sono in effetti diversi livelli di realtà, diversi stati dell'essere,corrispondenti alle sue manifestazioni sottili oltre che quella fisica.

Simon Smeraldo

giovedì 26 maggio 2016

Per un 2 giugno veramente "repubblicano".. in preparazione del Referendum costituzionale di ottobre



E come va la preparazione del 2 giugno come Festa della sovranità popolare esercitata? Spero bene e perciò ripeto ad utilità di chi ci si mettesse ora, quel che più ampiamente ho spiegato alcune settimane addietro.

1° - Il "nemico principale" oggi è l'astensione, bisogna usare il 2 giugno per costruire una festa (da ripetere ogni anno fino a che non sarà diventata popolare e intoccabile come in Francia il 14 luglio). Che ricorda la presa della Bastiglia, ma non si festeggia assaltando le carceri, bensì ballando tutta la notte.

2° - Abbiamo dunque bisogno di un'occasione festosa perché non si supera l'astensionismo a furia di prediche, esortazioni, caldi inviti seguiti da firme prestigiose: una festa ha da essere una  Festa ed essere invitante e  allegra.

3° - Che cosa c'è di indiscutibilmente capace di arrecare gioia  gusto festosità nella nostra tradizione carica di glorie e di grandezze? senza dubbio l'unica cosa che non teme smentite né confronti è la cucina nazionale e regionale.

4° - Perciò il 2 giugno occupiamo pacificamente tutti gli spazi di verde pubblico, parchi giardini viali alberati prode cortili di scuole con la tradizionale pianta di gelso ecc.ecc. e rammentando che Convivio e Simposio sono parole solenni e cariche di tradizioni filosofiche e sapienziali illustri, stendiamo tovaglie, portiamo tavoli e imbandiamo  per scambiarli venderli consumarli, insieme  seduti/e a tavola, i cibi della nostra tradizione culinaria, annaffiata da vini  conformi.

5° - Ci accorgeremo che -seduti/e a mangiare e bere insieme, ci si guarda in faccia e si parla, magari di ricette di cibo e di modi di vita, ma anche di quel che facciamo;  se abbiamo messo in un angolo ben visibile un tavolino con volantini programmi inviti e annunci delle nostre attività, possiamo invitare chiunque sia a tavola con noi a consultare il materiale, a prendere volantini, magari a firmare per il NO al referendum di ottobre.

Lidia Menapace 

Fonte: http://www.italialaica.it/forum/55700

mercoledì 25 maggio 2016

Nuove norme "anticorruzione" per gli statali: "Obbligatorio smarcare per un caffè e per andare al cesso.."



...è un po' di tempo che non vi parlo del cappuccino bollente... a dire il vero ora che sono in "vacanza" in Emilia il rito della colazione si è fatto più veloce, ho dovuto accelerare i tempi, si vede che l'aria emiliana è più frizzante, qui siamo al nord e non si perde tempo "bisogna laurar..", lavorare e produrre, pagare le tasse e comprarsi la tv ultimo modello o l'ultimo tablet. Altrimenti come si fa ad essere aggiornati sulle notizie del mondo e dell'immondo? Sarà così, oppure gli è che è stata diramata una direttiva regionale, o forse nazionale non so, per cui i dipendenti pubblici  non possono andare a prendere il caffè senza prima aver "smarcato", per cui è diventato complicato anche allontanarsi dall'ufficio per soli 5 minuti. Un dirigente sanitario, evidentemente non allineato con la normativa autoritaria, ha commentato "...e se uno deve andare a cagare, cosa fa? Smarca prima di andare al cesso?". 

Ma le restrizioni valgono solo per gli impiegati, dirigenti e lavoratori semplici, mentre gli amministratori politici, quelli che bivaccano nelle camere del potere,  possono continuare a fare i loro comodi e farsi pagare dallo Stato pernottamenti fuori sede,  cene, pranzi e merende di "lavoro"... (vedi i pranzetti di lavoro luculliani, a base di aragoste, del pistolotto provinciale di Firenze). 

 Beh, ritorno al cappuccino bollente, ieri mattina lo era davvero e così mi son potuto attardare un minuto in più a leggere la prima pagina de La Stampa (mica le cronache marchigiane, La Stampa nazionale, quella di Torino - ex FIAT), a caratteri cubitali il battibecco fra Letta e Renzi: "Strumentalizzi il referendum di ottobre per farti pubblicità..." - "Taci tu che quando eri presidente del consiglio non hai fatto nessuna legge". Una cosa sembra vera, il buon Letta durante il suo breve premierato, prima di essere licenziato con il laconico  invito "stai sereno Enrico!" di leggi contro il popolo non ne fece alcuna. Al contrario dell'etrusco che ne ha emanate una caterba. Leggi e leggine a favor suo delle banche delle multinazionali degli Usa degli amici e degli amici degli amici, nessuna a vantaggio del popolino bue che non l'ha votato (salvo che alle primarie con quella milionata di extracomunitari e di forzaitalioti mascherati da "democratici"). 

Per quanto riguarda poi l'utilizzo positivo o negativo del referendum, va notato che quello sulle trivelle andava boicottato, bisognava andare al mare, invece questo per l'approvazione delle riforme "anticostituzionali" va seguito passo passo con tanto di comitati referendari per il "si", battage televisivi e radiofonici, paginate di giornali mainstream, gruppi e gruppuscoli facebook, dichiarazioni di alte cariche dello stato a cominciare dagli ex presidenti sino all'attuale, tutto un coro di "sì alle riforme", per crescere e prosperare, per garantire all'Italia un allineamento con il mercato e con il NWO... E soggiogare il popolo bue definitivamente e per sempre. 

 A fianco della notizia in prima pagina, un'altra bella notizia: "Pene più severe per chi offende politici e magistrati".

Tranquilli ragazzi, questa è vera "democrazia"! 

Paolo D'Arpini - Portavoce European Consumers Tuscia


europeanconsumers.tuscia@gmail.com

......................

Mattopoldo - Il più bravo di tutto il cucuzzaro..



Se c'è una cosa che non sopporto è l'elogio alla capacità di "comunicazione" renziana (esattamente come non sopportavo quella berusconiana altrettanto patetica e deleteria, al massimo destinabile a una massa di campesinos del Messico dell'800 ma che, quantomeno, sembrava nella forma meno arrogante).

Credo infatti sia come minimo da decerebrati considerare quale comunicazione un'accozzaglia di menzogne, sparate, ignoranza manifesta e tracotanza. 

A comunicare così sono stati capaci in tanti, troppi, e non è mai finita bene. Chi esalta le NON doti del neoducetto (oltre ad avere la lingua più umida e felpata che si possa avere ben aderente all'ano del mattopoldo) non è altro che un imbecille (se non uno in malafede) in quanto tutto il paradigma relativo e corollari vari, si basano su un assunto di partenza completamente distorto. Chiunque scriva di questo equivale ad uno studentello di prima liceo che sbaglia a scrivere il primo passaggio di una normale espressione algebrica. L'errore che lì pare minimo, al termine dell'operazione, ne avrà completamente stravolto totalmente il risultato e con lui ogni verità analitica o "vera" che si voglia intendere.

PS: gli stessi lecchini (prezzolati in "dollari") che dicono che il ducetto è un grande comunicatore si vede che non hanno mai visto Roberto Da Crema, detto il Baffo in azione, diversamente al governo ci sarebbe lui da un pezzo, e sono gli stessi che raccontava Giorgio Gaber:
"Secondo me Andreotti è bravo!"
perché è lì che è incominciato il casino!
Fammi capire, forse non stiamo parlando della stessa persona. Non ce ne saranno mica due, eh?
Che Andreotti sia bravissimo io questo l'ho sempre saputo. Che sappia fare il suo mestiere questo è chiaro… è già lì da un po'!
Quello che viceversa da un certo punto in avanti è stato sempre meno chiaro è quali sono quelli bravi e quelli no! Eh, come si fa a distinguerli? Mica facile, eh?
Una volta erano bravi quelli che la pensavano come te. E per quelli che la pensavano come lui Giulio era bravissimo. Ora è bravo per tutti, capisci? Anche per quelli che non la pensano come lui.
Ma sì, in questo spappolamento generale, politica, cultura, spettacolo, tutto, non sono le idee che contano, no, non è la visione delle cose, no, non è la qualità dell'impegno, no: è l'astuzia del mestiere, è la bravura che conta, ma che dico la bravura... che conta... che conta… è l'audience!
Si fanno le statistiche, i sondaggi di opinione, le indagini di mercato e alla fine... hit-parade! Chi è in testa è più bravo, eh!"

Stefano Davidson

martedì 24 maggio 2016

Aleppo. Ufficiali americani e francesi, mescolati ai terroristi, arrestati ad Aleppo dalle forze di Hezbollah



Il Movimento di Resistenza del Libano, Hezbollah, ha catturato vari ufficiali degli USA e delle Francia che appoggiavano i gruppi terroristi nella città di Aleppo, nel nord della Siria.

 
“In una operazione complessa e precisa, le forze speciali di Hezbollah hanno arrestato uno dei capi dell’opposizione armata della Siria, assieme a vari ufficiali dell’intelligence di USA e Francia nelle vicinanze di Aleppo”, secondo le informazioni fornite questo Sabato da “Southlebanon”, una agenzia Web vicina al movimento libanese.*


*I militari arestati, secondo le indicazioni della fonte, che cita le informazioni di Hezbollah, avevano costituito un centro di operazioni militari da dove dirigevano gli attacchi del gruppo terrorista, il Fronte Al Nusra, ramo siriano di Al Quaeda, contro l’Esercito siriano ed i suoi alleati.
 
 
*I reparti di Hezbollah, nel corso di una operazione complessa e
precisa hanno arrestato un capo della denominata opposizione armata della
Siria, assieme a vari ufficiali dell’intelligence di USA e della Francia
che si trovavano assieme ai terroristi nella zona di Aleppo, come ha
informato Southlebanon.Inoltre si precisa che i combattenti della
resistenza libanese hanno portato a compimento questa operazione in
risposta agli attacchi dei gruppi terroristi contro la località di di Jan
Tuman, dove erano caduti come martiri 13 assessori militari iraniani.*
 
*La fonte consultata ha sottolineato allo stesso modo che, in base a
informazioni precise di provenienza israeliana, il Fronte Al Nusra aveva
lanciato un attacco su larga scala contro l’avamposto di Jan Tuman, per
uccidere il comandante delle Forze del Quds del Corpo delle Guardie della
Rivoluzione iraniana, il generale di divisione Qasem Soleimani, il quale
non si trovava però in quel luogo in quel momento.*
 
*Il coinvolgimento di forze straniere nella crisi della Siria non è un
fatto nuovo. La scorsa settimana il portale web israeliano Debka File
<http://www.debka.com/>ha rivelato che Arabia Saudita e Turchia hanno
fornito al gruppo terrorista Al Nusra i missili anticarro Milan con cui
avevano attaccato le forze della Resistenza costituite dai reparti di
Hezbollah, reparti delle forze popolari irachene ed assessori militari
iraniani (CGRI) a Jan Tuman.*
 
*Secondo le stime fatte dalle Nazioni Unite il conflitto in Siria, arrivato
al sesto anno di guerra, ha prodotto fino ad oggi circa 400.000 vittime.*
 
Nota: Adeso si comprende meglio il nervosismo degli USA davanti alla
prospettiva della liberazione di Aleppo per opera dell’Esercito siriano e
dei suoi alleati. Il Pentagono sapeva di avere suoi uomini infiltrati fra i
mercenari jihadisti che operano sulla zona di Aleppo, per questo John
Kerry, il segretario si Stato, insisteva nel richiedere ai russi la
definizione di una tregua che potesse congelare la situazione ed evitare la
caduta definitiva di Aleppo. L’appello di Bashar al Assad a fare di Aleppo
la “Stalingrado della Siria” aveva lasciato molto contrariati i diplomatici
USA e naturalmente aveva suscitato la rabbia dei sauditi e dei turchi che
rischiano di vedere annientati tutti i gruppi di mercenari da loro armati,
finanziati ed addestrati.
 
*Si era inserita nelle discussioni anche la Federica Mogherini, “alto
rappresentante” dell’Unione Europea, la quale aveva dichiarato
testualmente: “La nuova spirale di violenze e azioni che minano la
cessazione delle ostilità, in particolare le più recenti offensive del
regime siriano vicino Aleppo e a est di Damasco, mettono le discussioni di
pace a rischio”.*
 
Qualcuno avrebbe dovuto spiegare alla Mogherini che l’Esercito siriano (un
esercito di leva) difende la propria terra, la propria gente e che la sua
non è un’offensiva, ma una difesa dai terroristi (mercenari di varie
nazionalità) finanziati ed armati da potenze straniere.
 
Questo avveniva mentre paesi europei come Francia e Gran Bretagna, alleati
di Arabia Saudita e Turchia, continuano a sostenere i gruppi terroristi e
l’Unione Europea mantiene la popolazione siriana sotto sanzioni, vietando
l’invio di medicinali e generi di prima necessità in quel paese arabo. La
Mogherini, un “personaggetto” messo a leggere sotto dettatura i comunicati
del Dipartimento di Stato USA, aveva perso una buona occasione per tacere.




*Fonte: Hispan Tv
<http://www.hispantv.com/newsdetail/siria/256259/hezbola-captura-oficiales-eeuu-francia-alepo-frente-alnusra>*




lunedì 23 maggio 2016

Secondo la NASA le scie chimiche fanno bene: "Aiutano a combattere le zanzare..."



Il personale della NASA se ne è uscito dicendo che il lithio, insieme ad altre sostanze chimiche potenzialmente dannose, vengono  intenzionalmente e regolarmente sparse nell'ambiente in cui viviamo.
Come scrive Wakingtimes.com :
La NASA confessa di somministrare agli Americani  dosi-spray di Lithio & Altri Prodotti Chimici

C'è una spiegazione ufficiale del perché la NASA stia spruzzando nella ionosfera il litio, un farmaco spesso usato per trattare persone affette  da turbe maniacale o da disturbi bipolari e poi ci può essere anche un altro motivo. 


Sarebbe molto più facile accettare le spiegazioni ufficiali della NASA se non ci fossero così tanti segreti intorno a tutto quello che viene studiato e che si fa nello spazio - ma una cosa è certa - lo stesso personale della NASA ha ammesso che il litio, insieme ad altri prodotti chimici, viene intenzionalmente e regolarmente immesso nell'ambiente. 

E' anche possibile che molte delle persone che lavorano per la NASA non siano neanche a conoscenza delle vere motivazioni per cui si sta mettendo in atto un tale progetto, tanto che, ironicamente, sono loro stessi a spiegare quali possono essere i comportamenti che queste sostanze chimiche - questi farmaci - possono provocare, possono instillare nelle persone.

Nell'audio-video un dipendente NASA  (Douglas.e.rowland@nasa.gov) ammette che il litio che viene spruzzato nell'atmosfera, e dice che è "innocuo per l'ambiente."
 
Prima di darvi la spiegazione ufficiale della NASA sui motivi per cui centinaia di migliaia di americani  vengono irrorati con psicofarmaci, mi piacerebbe fornire qualche riferimento che permetta a chiunque di fare ricerche dirette, per capire che questa non è una teoria della conspirazione.  

E' veramente vero, e c'è un'ampia documentazione scientifica  che può corroborare quello che dico qui di seguito: 
Un estratto da una Pubblicazione Medica dal titolo  Fattibilità delle vaccinazioni aerosol negli esseri umani discute su "quanto può essere utile un incremento dei volumi di antigene  immesso nei vaccini aerosol e come potrebbe essere utilizzato nei paesi in via di sviluppo o nelle zone sinistrate." L'estratto ammette anche che diverse migliaia di soggetti umani sono già stati vaccinati con vaccini aerosol attenuati contro morbillo e influenza A.

Il documento continua affermando inoltre che le vaccinazioni aerosol sono ideali per "popolazioni molto grandi." Sembra che tutto questo già avvenga dal 2003.

Un'altra discussione sulle vaccinazioni aerosol si trova su  The New England Journal of Medicine.  Una verifica fatta su uno studio randomizzato dei vaccini aerosol contro il morbillo, rivela che questi vaccini sono stati testati in India su bambini che non avevano nemmeno 9 mesi di età.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ormai effettua ricerche sui vaccini aerosol da parecchi anni, infatti dispone di agenzie “filantropiche” che hanno il preciso scopo di sterilizzare la popolazione. Dobbiamo anche ricordare che l'industria farmaceutica è stata assolta da qualsiasi responsabilità legale che possa derivare da cure di massa, in quanto è stata garantita una protezione legale del congresso in qualsiasi contenzioso che abbia avuto luogo dopo il 1986. Questa legge è stata contestata, ma poi confermata dalla Corte Suprema USA  nel 2011 e sono molte le potenti agenzie che devono assicurarsi che "prendiamo la loro medicina".

In realtà, sono già molte le nazioni che stanno partecipando inconsapevolmente, alle vaccinazioni forzate, fatte scaricando con una frequenza tenace sulle teste dei loro abitanti un numero imprecisato di virus attenuati, di intrugli chimici e di altre 'scie chimiche'.

L'Ufficio del Controllo Tecnologico Genetico (OGTR) ha preso in considerazione una richiesta di licenza fatta da  PaxVax Australia (PaxVax) per un vaccino internazionale OGM composto da batteri vivi da rilasciare  nel Queensland, nel Sud dell'Australia,  in Australia Occidentale e a Victoria. Il programma  prevede di lanciare il colera su quella gente.
Secondo l'ufficio di controllo, questo vaccino OGM ha le carte in regola per un rilascio limitato e controllato ai sensi della legge sull'ingegneria genetica - Sez. 50A del 2000.

Naturalmente, non possiamo ignorarlo negli USA.  
Michael Greenwood  ha scritto un articolo che comincia così:
“ Secondo una ricerca della Yale School of Public Health e del Department of Public Health della California, l'incidenza dei casi di  virus umani West Nile può essere ridotto significativamente spargendo su larga scala uno spray aereo  sulle zanzare adulte. "

Così, speriamo di aver messo in chiaro quello che sta accadendo. Ma perché?

Mentre sempre più paesi rifiutano alimenti geneticamente modificati e si rifiutano di bere acqua con fluoro addizionato, che è stata definida da una delle prime riviste mediche del mondo neurotossina , la struttura di potere vuole una popolazione che sia sempre più sua complice e quindi  deve trovare un modo per alterare la nostra neurochimica.
Il litio altera il nostro modo di pensare, modificando i livelli di serotonina e noradrenalina secrete dal  sistema endocrino.  Il litio altera fortemente il sistema cerebrale, ma il dipendente della NASA che parla nel video qui sopra afferma che "non è pericoloso" e che non danneggia la popolazione. Anche i medici che normalmente prescrivono questo medicinale per i malati di mente ritengono che sia pericoloso perché è difficile prescrivere il giusto dosaggio.  E' chiaro che spruzzare indiscriminatamente delle grandi quantità di litio  con aerosol nell'aria che respiriamo, dovrebbe far sorgere delle domandei - ma ecco qui la posizione ufficiale della NASA su questa prassi:
"Il progetto sta studiando il comportamento delle particelle cariche e neutre nella ionosfera e come ognuna di loro influenzi il modo in cui le altre si muovono per effetto delle correnti nella regione (in cui sono state irrorate). Queste variazioni sono importanti perché tutte le nostre comunicazioni con satelliti GPS inviano segnali attraverso la ionosfera. Una ionosfera disturbata si traduce in segnali disturbati, così gli scienziati vogliono sapere cosa può provocare certe reazioni nella ionosfera e cosa la induca a comportarsi in certi modi specifici. "  (NASA)Nel frattempo, se qualcuno di questi super-medicati cominciasse a chiedersi che cosa gli stiamo facendo, il governo ha imposto il bavaglio  al National Weather Service (NWS) e al National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) che potrebbero confutare facilmente le ridicole affermazioni della NASA.
Non dimentichiamo che ogni singola persona che lavora per la NASA, per la NOAA o per la NWS viene pagata con i soldi delle tasse. Questo significa che noi stessi stiamo pagando per essere medicati e per essere avvelenati.
Qui, per corroborare le informazioni fornite dal dipendente NASA nel video,  c'è un link al  Code 8440 RMMO  che ribadisce gli scopi esatti per cui la Wallops Flight Facility  lancia dei missili contenenti lithium thermite.
"Scopo: Lo scopo principale di questa missione è testare i metodi di caricamento per bombole di litio che voleranno sulle prossime missioni Kudeki (nelle isole Kwajalein, Aprile 2013) e Pfaff (Wallops, giugno 2013) in modo da verificare la loro funzionalità nel lanciarle con un razzo in condizioni di volo spaziale.
Razzo :  Terrier MK70 Improved-Orion a due stadi
Location: Wallops Range
Lanciamisili : MRL
Data di lancio: 29 Gen. 2013
Time: 17:50 EST
Risultati dell'esperimento: i dati termistore sono risultati nominali. Buon rapporto dalla piattaforma ottica aerea delle registrazioni video e delle nuvole di litio visibili anche con osservazione da terra.
Apprendiamo inoltre da questi dati che  il litio viene spruzzato nei nostri cieli dal 1970.
Se  qualcuno avesse voluto curare le masse per creare dei decerebrati, dei prigionieri schiavizzati che nemmeno comprendono di essere stati imprigionati, questo è il miglior modo per farlo. Irrorare di litio i nostri cieli, insieme ad un numero indefinito di altri batteri, virus, prioni, parassiti, funghi, funghi, agenti cancerogeni, tossine, farmaci che alterano il sistema ormonale, la flora e la fauna, così come le micro-polveri alterano i geni ...  qusto non è altro che una bio-guerra contro i cittadini di tutto il mondo. 

Possimamo  chiamarle scie chimiche o altro, l'effetto è lo stesso.
"La manipolazione consapevole e intelligente delle abitudini tradizionali e delle opinioni delle masse è un elemento importante nella società democratica. Coloro che manipolano questo meccanismo nascosto della società costituiscono un governo invisibile che è il vero potere dominante  ... Siamo governati, le nostre menti sono modellate, i nostri gusti vengono formati, le nostre idee suggerite, in gran parte da uomini che non abbiamo mai sentito nominare. Questa è una logica conseguenza del modo in cui è organizzata la nostra società democratica. Un enorme numero di esseri umani deve collaborare in questo modo se si vuole vivere insieme come una società che resti in equilibrio .....  Quasi in ogni atto della nostra vita quotidiana, sia nella sfera politica, sia negli affari, nella condotta sociale o nel pensiero etico, siamo dominati da quel numero relativamente piccolo di persone ... che hanno capito i nostri processi mentali e i modelli sociali delle masse. Sono loro che tirano i fili che controllano la mente della gente."

(fonte italiana comedonchisciotte.org  - autore della traduzione Bosque Primario)